|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Fincantieri Monfalcone vara Discovery Princess

Sesta unità classe Royal di Princess Cruises, da 145 mila tonnellate di stazza. Le prossime navi che costruirà il cantiere saranno le più grandi di questo tipo realizzate in Italia


È stata varata oggi, nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone, Discovery Princess, la sesta unità della classe Royal, costruita per la società armatrice Princess Cruises, brand del gruppo Carnival Corporation. Inizierà ora la fase degli allestimenti degli interni che porterà alla consegna della nave il prossimo anno.

Realizzata sulla base del progetto delle gemelle Royal Princess, Regal Princess, Majestic Princess, Sky Princess ed Enchanted Princess, costruite e consegnate sempre dallo sito di Monfalcone a partire dal 2013, inaugurando una nuova generazione da circa 145 mila tonnellate di stazza.

Il rapporto tra il cantiere di Monfalcone e Princess Cruises proseguirà due navi da crociera di prossima generazione da 175 mila tonnellate, le più grandi finora realizzate in Italia. Le unità ospiteranno circa 4,300 passeggeri e saranno le prime della flotta dell'armatore ad essere alimentate primariamente a gas naturale liquefatto.