|
napoli 2
27 novembre 2020, Aggiornato alle 19,26
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Cultura - Logistica

Filiera farmaceutica, il webinar di Srm-Intesa San Paolo

Mercoledì alle 11 il centro Studi e Ricerche per il Mezzogiorno presenterà uno studio sull'impatto della pandemia sulla produzione e la distribuzione dei farmaci


Mercoledì 17 giugno, alle ore 11, il centro Studi e Ricerche per il Mezzogiorno (che ha un reparto dedicato anche al settore marittimo) presenterà la sua ultima ricerca sulla farmindustria, l'innovazione e il rilancio del Mezzogiorno. Verrà presentato l'ultimo studio di SRM sulla filiera farmaceutica, sulle sue caratteristiche e di come essa ha supportato il Paese nel reagire agli aspetti più critici della pandemia.

Il webinar sarà aperto dai saluti del presidente di SRM, Paolo Scudieri, e dall'intervento del ministro dell'Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi. Seguirà la relazione di Giuseppe Nargi, direzione regionale Campania, Puglia, Calabria e Basilicata di Intesa Sanpaolo, sul ruolo della Banca a supporto del Mezzogiorno.

Massimo Deandreis e Salvio Capasso, rispettivamente il direttore generale e il capo servizio Imprese e Territorio di SRM, illustreranno i risultati dello studio sulla filiera farmaceutica di fronte alla sfida del Covid-19. Ad arricchire ulteriormente la presentazione, uno degli autori dello studio, Federico Pirro dell'Università di Bari "Aldo Moro", interverrà sul tema della grande impresa sul territorio come motore d'innovazione.

Seguirà un dibattito a cui parteciperanno: Francesca D'Ambrosio, direzione scientifica IRCCS Istituto Nazionale Tumori G. Pascale; Guido De Vecchi, direttore generale Innovation Center Intesa Sanpaolo; e Sabino Di Matteo, direttore di Stabilimento della Novartis-Torre Annunziata.

A concludere sarà il presidente di Farmindustria, Massimo Scaccabarozzi, con una relazione sul ruolo e le sfide della filiera farmaceutica.

Si raccomanda di effettuare il collegamento dieci minuti prima delle 11, per consentire che il webinar inizi all'orario previsto. Ai partecipanti sarà inviata copia digitale dello studio SRM sulla filiera farmaceutica.

Scarica il programma

Registrati

Tag: convegni