|
adsp napoli 1
30 aprile 2024, Aggiornato alle 18,28
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Fastic Logistic inaugura shuttle Cina-Genova

Collegamento mensile, per ora, da Ningbo e Shenzhen, con Agenzie Europee Marittime in rappresentanza italiana. Primo approdo il 4 marzo


La compagnia marittima Fastic Logistic, rappresentata in Italia da Agenzie Europee Marittime, ha avviato un nuovo servizio diretto tra la Cina e il porto di Genova.

Uno shuttle con tempo di transito di trenta giorni, in partenza da Ningbo e Shenzhen, in Cina, per arrivare direttamente a Genova, nel terminal GPT di Spinelli.

La nuova linea per l'Italia di Fastic Logistic, società operativa tra la Cina e il Regno Unito, garantirà un collegamento al mese, con la possibilità di partenze alternative dall'Asia in caso di lockdown dovuti ai focolai (la Cina è l'unico paese al mondo ad adottare la strategia "zero contagi").

La prima partenza è stata il 4 febbraio della Maritime Sinchai, general cargo da circa 50 mila tonnellate di stazza, con arrivo a Genova previsto per il 4 marzo. La partenza successiva, di Pacific Victor, è prevista per il 5 marzo con arrivo a Genova l'11 aprile. Sono approdi utili anche a capire le potenzialità del servizio, così da aumentare le frequenze, eventualmente.

Tag: genova