|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 19,07
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Elbana di Navigazione aggiorna il suo property management system

Tramite un nuovo accordo con la norvegese IB, la flotta installerà la piattaforma di gestione digitale InfoShip Asset

Una tanker di Elbana di Navigazione

La compagnia Elbana di Navigazione ha riconfermato la collaborazione col gruppo IB per continuare la digitalizzazione dei processi di gestione operativa della flotta, attraverso l'impiego della tecnologia sviluppata dalla società di Rapallo, recentemente acquisita dal gruppo norvegese Arribatec.

La collaborazione tra Elbana e IB è ormai decennale, quando la compagnia di navigazione toscana scelse InfoSHIP per gestire la manutenzione degli asset di bordo dell'intera flotta e il processo di approvvigionamento delle sue cinque navi chimichiere. Oggi il progetto per il prosieguo della partnership vede la migrazione del sistema installato su ciascuna delle navi e nell'head-office di Elbana all'ultima versione di InfoSHIP Asset.

Si tratta di un'evoluzione del property management system implementato da Elbana. «Il management della compagnia – sottolinea Fabrizio Freschi, amministratore delegato di Elbana – considera il proprio nternational Safety Management Code come lo strumento basilare per fornire servizi di gestione e miglioramento della gestione delle navi coerenti fornendo tutte le risorse tecniche e operative e anche grazie a un costante processo di aggiornamento».

Con la recente decisione di adottare la soluzione InfoSHIP Quality per gestire le procedure di audit/ispezione, nonché certificati e documentazioni a livello aziendale, Elbana vuole ottimizzare la comunicazione interna e rafforzare la politica aziendale nel campo della sicurezza e della qualità dei processi. «La sicurezza – continua Freschi - è al centro delle strategie gestionali di Elbana di Navigazione che hanno l'obiettivo di raggiungere standard sempre più alti in termini di sicurezza per il personale navigante e una policy aziendale orientata all'azzeramento degli incidenti a bordo cosi come a terra».
 

Tag: digitale