|
napoli 2
20 novembre 2019, Aggiornato alle 16,04
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Logistica

DSV completa l'acquisizione della Panalpina

La fusione darà vita ad un gruppo logistico con 60 mila dipendenti attivo in 90 nazioni


Il gruppo logistico danese DSV annuncia di aver completato l'acquisizione della società svizzera Panalpina portando a termine l'offerta pubblica di scambio annunciata nei mesi scorsi. Il "matrimonio" darà vita ad un gruppo logistico con 60 mila dipendenti in 90 nazioni e con un fatturato annuo di circa 118 miliardi di corone danesi (15,8 miliardi di euro). DSV prevede di sviluppare sinergie che consentiranno un taglio annuo dei costi pari a circa 2,2 miliardi di corone danesi (295 milioni di euro) a cominciare dal 2022.

L'assemblea generale straordinaria degli azionisti dell'azienda danese sarà presto nuovamente convocata per deliberare il cambiamento dell'attuale ragione sociale DSV A/S che diventerà DSV Panalpina A/S. È comunque previsto un periodo di due o tre anni per completare l'intero ciclo di integrazione tra le due società.

"Siamo molto entusiasti di accogliere i clienti, i dipendenti e gli azionisti di Panalpina in DSV – afferma il Ceo Jens Bjørn Andersen. – Le nostre due società realizzeranno di più insieme, creando ancora più valore per tutti i nostri stakeholder. La conclusione dell'accordo segna l'inizio del processo di integrazione, durante il quale sforzarsi di fornire l'alto livello di servizio che i nostri clienti conoscono e su cui fanno affidamento".
 

Tag: fusioni