|
adsp napoli 1
10 maggio 2025, Aggiornato alle 07,48
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Doppio aumento di capitale per Csav

In vista di nuovi acquisti, ma soprattutto della fusione con Hapag-Lloyd, la Compañía SudAmericana de Vapores aggiungerà prima 200 e poi 400 milioni al suo capitale sociale 


La cilena Compañía SudAmericana de Vapores (CSAV) ha annunciato un aumento del capitale societario. La decisione precede la fusione con la compagnia tedesca Hapag-Lloyd, che avverrà non prima dell'estate. 
Gli aumenti di capitale sono due, uno di 200 milioni di dollari che serviranno per di più ad acquistare sette portacontainer da 9.300 teu ordinate a Samsung Heavy Industries ad aprile dell'anno scorso. L'altro è di 400 milioni e avverrà in un secondo momento quando la procedura di fusione sarà completata, non prima della seconda metà dell'anno. Da questo secondo aumento Csav "preleverà" 259 milioni per partecipare all'aumento di capitale che farà Hapag, una cifra pari al 70% dell'offerta di titoli di nuova emissione della compagnia tedesca. Alla fine dell'operazione di fusione, Csav dovrebbe avere in Hapag il 34% del capitale sociale.