|
napoli 2
22 gennaio 2021, Aggiornato alle 19,27
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Doppia gru ferroviaria al PSA di Genova

Entrano in servizio due Kuenz particolarmente leggere per la categoria, potenziando le manovre con un investimento di 7 milioni di euro

Le due nuove gru arrivate al terminal PSA di Genova

Il terminal container PSA di Genova inaugura l'entrata in servizio di due nuove gru di ferrovia. Una cerimonia cui hanno presenziato, fra gli altri, il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, il sindaco di Genova, Marco Bucci, il presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, e il presidente di Confindustria Genova, Giovanni Mondini.

Costruite dalla società austriaca Kuenz, le due gru sono macchine particolarmente leggere per la categoria, dai consumi ridotti e con un pulpito di comando più ergonomico. Sono equipaggiate con un sistema di diagnostica remota per una più veloce gestione e risoluzione degli allarmi.

L'investimento del Gruppo PSA è di 7 milioni di euro, per garantire, scrive la società in una nota, «un parco di mezzi di sollevamento di assoluto prim'ordine, per ottenere un sempre migliore livello di servizio ai clienti». In attesa del completamento delle infrastrutture sulla rete ferroviaria esterna al terminal per incrementare i volumi di trasporto container su rotaia.

Tag: genova - container