|
adsp napoli 1
18 giugno 2024, Aggiornato alle 17,24
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Dopo cinque anni Ignazio Messina torna a scalare Salerno

Con l'approdo di "Jolly Cristallo" inaugurato il servizio East South Africa, che collega anche il porto italiano di Genova

Jolly Cristallo (fleetmon.com)

Come anticipato ad aprile, dopo cinque anni la compagnia genovese torna a scalare il porto di Salerno. Lo ha fatto con Jolly Cristallo, ro-ro da 50 mila tonnellate di stazza, approdata nello scalo ieri inaugurando lì il servizio East South Africa. L'armatore ha scalato il porto di Salerno dal 2013 al 2018, per poi ritornare nel porto di Napoli, che scala dal 1921.

«Dopo cinque anni, nell'ottica del potenziamento delle nostre attività e della nostra offerta di import-export, è stato ripristinato il nostro servizio di linea dal porto di Salerno. La prima nave entrata in servizio al Salerno Container Terminal è la nostra con-ro Jolly Cristallo», scrive l'armatore in una nota. «Il nuovo scalo nel porto di Salerno è previsto come un'aggiunta strutturale alla rotta East South Africa Line, che attualmente comprende scali a Genova, Alessandria, Iskenderun, Jeddah, Mombasa, Dar Es Salaam, Durban e Maputo. Da qui sarà inoltre possibile offrire le destinazioni della Middle East Line (Mar Rosso, Golfo Persico, India e Pakistan)».

-
credito immagine in alto