|
napoli 2
20 novembre 2019, Aggiornato alle 16,04
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2

Crociere, Barabino consulente Clia e Ecc

L'azienda italiana si occuperà, nell'ambito di un progetto europeo, della comunicazione delle due associazioni internazionali Aggiornamento: Martinoli delegato Italia di Ecc e Clia


Nell'ambito di un progetto europeo, Barabino & Partners è stata nominata in questi giorni consulente di comunicazione per CLIA - Cruise Lines International Association, ed ECC - European Cruise Council, associazioni di riferimento a livello internazionale per il comparto delle crociere. Cruise Lines International Association è, nello specifico, la principale associazione mondiale del settore, impegnata nella promozione e nello sviluppo del comparto delle crociere, rappresenta 26 tra i principali operatori attivi in Nord America. European Cruise Council rappresenta i maggiori player europei e conta, tra i suoi membri, 30 operatori crocieristici e 34 società marittime associate. ECC promuove in Europa gli interessi degli operatori del comparto, lavorando a stretto contatto con le Istituzioni europee.

Aggiornamento:  In relazione al progetto per la rappresentanza e la comunicazione del comparto crocieristico European Cruise Council (ECC) e Cruise Lines International Association (CLIA), principali associazioni internazionali del settore, hanno nominato Roberto Martinoli (nella foto), amministratore delegato di Grandi Navi Veloci, a delegato ufficiale per l'Italia. Con 36 anni di esperienza nel settore crocieristico, maturata anche come Presidente e Direttore Generale di Norwegian Cruise Line e EVP Operations di Carnival Cruise Lines, Martinoli rappresenterà un interlocutore di riferimento in Italia per il comparto e per tutte le tematiche ad esso relative. "Siamo molto contenti di lavorare con Roberto Martinoli che, soprattutto in virtù della riconosciuta autorevolezza di cui gode a livello globale, saprà trasferire correttamente l'identità e le peculiarità del nostro settore", ha dichiarato Manfredi Lefebvre d'Ovidio, Presidente di ECC e membro del Comitato Esecutivo di CLIA, aggiungendo: "questo progetto a livello internazionale e la nomina di Martinoli, sono rivolte a rafforzare anche in Italia la presenza di ECC e CLIA, da sempre impegnate a garantire al comparto i più elevati standard di sicurezza, anche attraverso continue verifiche degli aspetti normativi, in linea con quanto previsto dall'International Convention for the Safety of Life at Sea (SOLAS)".