|
adsp napoli 1
11 ottobre 2024, Aggiornato alle 17,23
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Costa Crociere presenta gli itinerari invernali 2025/26

Tra dicembre 2025 e marzo 2026 cinque navi posizionate tra Mediterraneo, isole Canarie, Caraibi ed Emirati Arabi. Un'altra farà il giro del mondo in 128 giorni

Un'isola delle Canarie

Costa Crociere lancia i suoi itinerari per l'inverno 2025/26, per i passeggeri in partenza da dicembre 2025 a marzo 2026, viaggiando nel Mediterraneo, isole Canarie, Caraibi ed Emirati Arabi, oltre al Giro del Mondo. Sei le navi posizionate in tutti: Costa Fortuna, Costa Smeralda, Costa Fascinosa, Costa Pacifica, Costa Toscana e Costa Deliziosa.

La novità di quest'anno sono le alle isole Canarie, dove verrà posizionata Costa Fortuna, con imbarco da Las Palmas o Santa Cruz de Tenerife, raggiungibili con pacchetti aereo. Le crociere sono settimanali e visiteranno Madeira, Tenerife, La Gomera, La Palma, Lanzarote e Gran Canaria.

Nel Mediterraneo gli itinerari, sempre settimanali, prevedono con Costa Smeralda approdi in Italia, Francia e Spagna (Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia/Roma).

Nei Caraibi, con Costa Fascinosa e Costa Pacifica, cinque diversi itinerari di una settimana, alternati tra loro, che possono essere combinati in un'unica vacanza lunga due settimane. Imbarchi da Point-à-Pitre (Guadalupa) ​o Fort-de-France (Martinica) per Costa Fascinosa, e da La Romana (Repubblica Dominicana) per Costa Pacifica. Il primo dei tre itinerari di Costa Fascinosa va alla scoperta delle Antille Olandesi, con Aruba, Bonaire ​e Curaçao, Santa Lucia e Barbados, Antigua e Barbuda. ​L'ultimo itinerario di Costa Fascinosa è dedicato a Trinidad e Tobago, Barbados e Grenada.​ Il primo itinerario caraibico di Costa Pacifica è invece nella Repubblica Dominicana, con escursioni nelle foreste di mangrovie di Samanà, le piantagioni di caffè di Amber Cove e una giornata intera a Catalina, l'isola esclusiva di Costa. Il secondo itinerario va alla scoperta di sei isole dei Caraibi, tra cui Tortola e Santa Lucia.

Negli Emirati Arabi, dove opererà Costa Toscana, si terranno crociere settimanali in visita ad Dubai (Emirati Arabi), con una sosta di due giorni, Muscat (Oman), Doha (Qatar) e ritorno ad Abu Dhabi.

Infine, l'edizione 2026 del Giro del Mondo, con Costa Deliziosa, parte il 21 novembre 2025 da Trieste. Circumnavigherà il globo, navigando sempre verso ovest, per 128 giorni, esplorando quattro continenti, visitando, tra gli altri, Sud America, isole del Pacifico, Polinesia francese, Nuova Caledonia, Giappone e India.