|
napoli 2
28 ottobre 2021, Aggiornato alle 14,00
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Cultura

CNR, Federico II e Propeller rilanciano le passeggiate sul molo San Vincenzo di Napoli

Il 25 settembre, in occasione delle Giornate europee del patrimonio, ritornano le tradizionali visite guidate al bacino di raddobbo borbonico

(Paolo Bosso)

Sabato 25 Settembre, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, il molo San Vincenzo di Napoli si apre alla città con visite guidate allo storico bacino di raddobbo borbonico e alla passeggiata sul molo, lungo - con tutto il prolungamento fatto in epoca moderna - circa due chilometri e mezzo, protendendosi in mezzo al mare dal centro della città, tra la stazione marittima e il circolo Canottieri.

Clicca qui per prenotarti

L'evento - per concessione della Marina Militare, che risiede alla radice del molo - è organizzato dal CNR-IRISS, dagli psicologi della Community Psychology Lab dell'università Federico II, dal Propeller Club Port of Naples, l'associazione degli architetti Aniai Campania e Friends of Molo San Vincenzo. Per il molo è la terza passeggiata di questo tipo, organizzata negli ultimi quattro anni (esludendo l'anno della pandemia, il 2020).

Sono previste due passeggiate, alle ore 9 e alle 11.00. Il numero massimo di partecipanti per ognuna delle due passeggiate è di 50 persone. Per accedere sarà necessario mostrare un documento di riconoscimento valido, essere muniti di green pass e di mascherina. I minori dovranno essere accompagnati da un maggiorenne.

Tag: napoli