|
adsp napoli 1
16 luglio 2024, Aggiornato alle 19,41
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Politiche marittime

Capitanerie, campagna reclutamento per 300 persone

L'annuncio del viceministro alle Infrastrutture Rixi durante l'avvicendamento alla direzione marittima della Liguria


Nel corso della tradizionale cerimonia di passaggio di consegne alla direzione marittima della Liguria tra Sergio Liardo e Piero Pellizzari, tenutasi a Genova venerdì scorso, il viceministro alle Infrastrutture, Edoardo Rixi, ha annunciato una campagna di reclutamento del personale per 300 persone.

Pietro Pellizzari è quindi il nuovo direttore marittimo della Liguria. Succede a Sergio Liardo, il quale entra nel comando generale delle Capitanerie di porto.

«Non voglio fare assolutamente graduatorie. I temi sono tutti assolutamente importanti e credo che non non ci si possa muovere in serie ma dobbiamo muoverci in parallelo. Le sfide sono tante e quindi non c'è un primo dossier ma ci sono una serie di dossier che devono marciare di pari passo», ha commentato Pellizzari riferendosi alle istanze della portualità ligure: la nuova diga foranea in costruzione nel porto di Genova, il ribaltamento a mare dello stabilimento di Fincantieri e la delocalizzazione dei depositi chimici a Sampierdarena, sempre nel porto di Genova.