|
adsp napoli 1
28 aprile 2024, Aggiornato alle 12,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Capitaneria soccorre marittimo a largo di Capri

Tempestivo soccorso della Guardia Costiera sulla Snav Sardegna diretta a Palermo. Il cuoco di bordo colpito da un malore. Ma è fuori pericolo


Tempestivo soccorso della Guardia Costiera sulla Snav Sardegna. L'unità era diretta a Palermo e navigava stamattina a circa 12 miglia a sud di Capri quando un malore – molto probabilmente un infarto - ha colpito il cuoco di bordo. Immediata la richiesta di trasbordo sulla terra ferma. Sono state poi attivate tutte le procedure di soccorso previste in questi casi. La Capitaneria di Porto di Napoli ha inviato una motovedetta partita da Capri con a bordo i medici del presidio ospedaliero dell'isola. «L'unità è stata fatta dirigere alla massima velocità verso il porto di Capri – spiega la Guardia Costiera in una nota - e solo dopo una valutazione medica tra il personale del 118 e del medico di bordo è stato effettuato il trasbordo in sicurezza dalla nave alla motovedetta e il successivo ricovero all'ospedale "Capilupi" con un'ambulanza già presente in banchina al momento dell'arrivo in porto».
Il marittimo, di 52 anni, è attualmente ricoverato sull'isola ma, grazie anche al tempestivo trasporto in ospedale, non è in pericolo di vita.