|
adsp napoli 1
29 aprile 2024, Aggiornato alle 15,54
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Canale di Panama, Tajani: "Il tempo volge al bello"

Il vicepresidente della Commissione Ue si dice fiducioso della risoluzione dei conflitti interni nei  lavori di ampliamento   del canale artificiale


«Le notizie che arrivano da laggiù sono positive, mi auguro che possa esserci un accordo conclusivo nei prossimi giorni». Il vicepresidente della Commissione europea Antonio Tajani interviene in merito al recente stallo nei lavori di ampliamento del canale di Panama nel corso della presentazione a Bruxelles del rapporto sull'Italia dell'Eurobarometro. 
Il braccio di ferro tra l'Autoritad del Canal de Panamà e il Grupo Unidos por el Canal, consorzio di aziende che si occupa sia del progetto che della costruzione delle nuove bocche e dei nuovi canali, sembra essere finito. «Tutto lascia pensare che il tempo volge al bello - commenta - speriamo che tutto si possa concludere nel giro di pochi giorni». «La Commissione Ue - ha concluso - ha fatto di tutto perché il contesto politico fosse più agevole e siamo riusciti a far parlare l'Europa con una voce sola».