|
adsp napoli 1
26 marzo 2025, Aggiornato alle 11,29
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4

Camera di Commercio di Genova, Oliaro presidente sezione marittima

L'attuale presidente di Spediporto è stata nominata alla guida della Consulta per il settore marittimo, portuale e logistico


Il Consiglio della Camera di Commercio di Genova ha nominato Roberta Oliaro presidente della Consulta per il settore marittimo, portuale e logistico, succedendo nella carica a Giulio Schenone.
Roberta Oliaro, genovese, quarantenne, alla guida dell'azienda di famiglia dal 1996 - la Oliaro Spedizioni Srl - ricopre attualmente la carica di presidente di Spediporto da marzo 2008 e quella di vicepresidente di Confetra da luglio 2009.
«Sono lieto che al vertice di uno strumento così cruciale per l'elaborazione delle politiche camerali, in un momento in cui ci aspettano importanti passaggi decisionali, sia stata scelta una neo-consigliera, giovane e fortemente motivata» ha commentato il presidente della Camera Paolo Odone.
«Sono molto onorata - ha detto Oliaro - per la fiducia e la stima che il presidente  Odone ha dimostrato nei miei confronti».
Le consulte sono organismi tecnici che le Camere di Commercio possono creare per farsi supportare nelle decisioni più importanti e la Consulta per il settore marittimo è l'unica prevista obbligatoriamente dallo statuto della Camera di Commercio di Genova data la centralità del comparto nella struttura economica genovese. Il suo presidente è eletto dal Consiglio camerale e gli altri nove componenti sono designati dalle associazioni di categoria.