|
Porto di Napoli
15 dicembre 2018, Aggiornato alle 12,25
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Logistica

Appalti, Mit pubblica in Gazzetta decreto su avvisi gara

Il testo definisce gli indirizzi di pubblicazione dei bandi, al fine di garantire adeguati livelli di trasparenza e di conoscibilità


La Gazzetta Ufficiale pubblica il decreto attuativo del Mit per il cosiddetto "Codice dei contratti pubblici". Lo rende noto lo stesso ministero, ricordando che il decreto definisce gli indirizzi generali di pubblicazione degli avvisi e dei bandi di gara, al fine di garantire la certezza della data di pubblicazione e adeguati livelli di trasparenza e di conoscibilità, anche con l'utilizzo della stampa quotidiana maggiormente diffusa nell'area interessata.

Il Codice individua nella piattaforma telematica Anac, che verrà stabilita con apposito atto dell'Anac pubblicato in Gazzetta ufficiale, lo strumento principale di pubblicazione, oltre che il profilo del committente e il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Fino alla piena operatività della piattaforma Anac, la pubblicazione di avvisi e bandi continuerà ad essere fatta sulla Gazzetta ufficiale.

- Codice appalti, 181 errori su 220 articoli