|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 18,45
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Antonella Scardino segretaria generale dei porti di Venezia e Chioggia

Ingegnere gestionale, oltre quindici anni di esperienza, succede a Martino Conticelli e affianca il presidente Fulvio Lino Di Blasio

Antonella Scardino, segretaria generale dell'Autorità di sistema portuale dell'Adriatico Settentrionale

Sarà Antonella Scardino ad affiancare il presidente Fulvio Lino Di Blasio alla segreteria dell'Autorità portuale di Venezia e Chioggia. Il Comitato di gestione si è insediato venerdì, deliberando la composizione finale dei dirigenti.

Scardino, quarant'anni, è ingegnere gestionale, esperta di progetti in ambito sia pubblico che privato, sui settori disciplinati dalla legge dei porti, la 84/94, e su materiale amministrativo e contabile, maturati in oltre quindici anni di attività. Succede a Martino Conticelli. 

«Considerata la sua comprovata e consolidata esperienza professionale – commenta Di Blasio - sono sicuro che nel corso del suo mandato saprà dare un importante apporto alla buona ed efficiente amministrazione dell'ente, saprà valorizzare e sviluppare tutte le funzioni dell'Adutorità di sistema portuale nel suo complesso e potrà contribuire a dare nuovo impulso e a portare innovazione alla gestione dell'operatività dei porti di Venezia e Chioggia, essendosi specializzata nei settori logistico portuale e ferroviario, energy & utilities, delle Zone Economiche e Speciali nonché nei processi di digitalizzazione e budgeting della pubblica amministrazione».
 

Tag: venezia - nomine