|
adsp napoli 1
23 febbraio 2024, Aggiornato alle 19,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Amburgo, nel 2026 una nuova grande sede Msc ad HafenCity

Un edificio di sette piani che ospiterà fino a 700 dipendenti. Sorgerà nel lotto 73 di Stockmeyerstrasse

L'area di HafenCity dove sorgerà la nuova sede di Msc (Photofrizz)

Il gruppo Msc rafforza sempre di più la sua presenza nella città-Stato di Amburgo. Dopo aver aumentato la sua partecipazione nel terminalista tedesco HHLA, l'autorità portuale di Amburgo (gestita dalla municipalità) ha annunciato che il gruppo logistico e armatoriale elvetico costruirà una nuova sede nel lotto 73 di Stockmeyerstrasse, nella HafenCity, uno dei quartieri più recenti di Amburgo, fondato nel 2008.

Nei prossimi mesi Msc organizzerà un concorso di architettura per la progettazione dell'edificio, in coordinamento con la città di Amburgo. L'inizio dei lavori è previsto per il 2026.

Sarà un palazzo di sette piani - l'attuale filiale Msc ad Amburgo si trova nella Speicherstadt dal 2022 - che dovrebbe ospitare tra 500 e 700 dipendenti, con 800 metri quadrati di soli spazi pubblici all'interno di 13 mila metri quadrati complessivi. Inoltre, sono attualmente allo studio una terrazza sul tetto con vista su HafenCity e Speicherstadt, un ristorante e uno showroom Msc. Sorgerà a pochi metri dall'acqua su un terreno di 2,600 metri quadrati complessivi parte di un bacino portuale.

HafenCity è un quartiere relativamente nuovo di Amburgo, fondato nel 2008, all'interno di un progetto di riqualificazione della municipalità per ampliare le residente private e aziendali della città.

-
credito immagine in alto

Tag: msc - amburgo