|
Porto di Napoli
20 settembre 2018, Aggiornato alle 12,53
intersped
Informazioni Marittime
Naples Shipping
Eventi

Alis si presenta al Transport Logistic di Monaco

L'evento tedesco si terrà da oggi fino a venerdì 12 maggio


Trasferta in Germania per A.L.I.S. – Associazione Logistica dell'Intermodalità Sostenibile. L'undicesima edizione della biennale di Transport Logistic di Monaco di Baviera sarà l'occasione per presentarsi al settore della logistica e del trasporto tedesco ma non solo. L'evento pone, infatti, l'attenzione globale sui sistemi innovativi per i trasferimenti delle merci su strada, rotaia, acqua e aria e rappresenterà per Alis una vetrina mondiale sul mercato. Transport Logistic si terrà da oggi 9 maggio fino a venerdì 12 maggio; l'associazione sarà presente per i quattro giorni di fiera presso lo stand 318 - sala B3. Qui i rappresentanti di  Alis daranno informazioni all'ampia platea di intervenuti.

L'associazione logistica si proporrà al TL Monaco come realtà di associazionismo innovativo e illustrerà ai partecipanti tutti i vantaggi del trasporto intermodale. Farà inoltre conoscere gli obiettivi raggiunti a pochi mesi dalla sua costituzione – avvenuta il 17 ottobre 2016 – ad oggi. La partecipazione di Alis a un evento così importante a livello globale è in linea con uno dei suoi macrobiettivi, cioè l'internazionalizzazione delle aziende italiane: l'Associazione intende infatti promuovere a livello europeo progetti realmente innovativi per il trasporto intermodale, apportando un reale contributo allo sviluppo del settore.

I numeri della scorsa edizione 2015 confermano Transport Logistic Monaco come uno degli eventi di punta del settore: oltre 55mila visitatori provenienti da 124 Paesi, più di duemila espositori da 62 nazioni. L'edizione di quest'anno registra un ulteriore aumento di aziende e rappresentanti dei diversi settori logistici, soprattutto nei comparti marittimo e ferroviario. Oltre diecimila metri quadrati, dove l'Italia risulterà tra i primi Paesi per numero di espositori. Sarà un'importante opportunità di confronto con gli operatori, stakeholders e soggetti coinvolti nell'ambito dell'intermodalità.

Torna su