|
adsp napoli 1
17 maggio 2022, Aggiornato alle 08,51
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Alicost avvia rotte giornaliere veloci Cilento-Eolie

Collegamenti di quattro ore dalla Campania all'arcipelago siciliano dal 16 giugno fino al 29 agosto


Andata e ritorno in un solo giorno da Sapri alle Eolie. La compagnia marittima salernitana Alicost ha ridotto i tempi di collegamento e quest'estate dalla Campania si potrà arrivare all'arcipelago siciliano in quattro ore.

I collegamenti saranno attivi dal 16 giugno fino al 29 agosto, con primo orario di partenza alle ore 9.40 per raggiungere Stromboli in due ore, Panarea in meno di tre, Salina in tre ore, Vulcano e Lipari in meno di quattro. Discorso analogo per il ritorno. Al rientro nel Cilento sarà a disposizione un servizio navetta gratuito dal porto alla stazione.

«Abbiamo adottato la logica che da sempre promuoviamo per le isole del golfo di Napoli - spiega l'amministratore di Alicost, Fabio Gentile - permettendo di vivere le bellezze delle Eolie anche per una sola giornata, partendo da Sapri in pieno Cilento».

«Abbiamo rinnovato la partnership con le Ferrovie dello Stato - conclude Gentile - e quindi sfruttando l'alta velocità da Roma, Napoli e Salerno si potrà raggiungere Sapri e dal Cilento le Eolie, senza stress e con un sistema intermodale che permette il miglior utilizzo di trasporti terresti e servizi marittimi».

Tag: salerno - alicost