|
adsp napoli 1
28 aprile 2024, Aggiornato alle 12,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Al Salerno Container Terminal il rating massimo di legalità

L'Autorità garante della concorrenza e del mercato "bollina" il terminal portuale di Gallozzi facilitandogli l'accesso alle gare e ai finanziamenti

Il Salerno Container Terminal (salernocontainerterminal.com)

Mercoledì scorso l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha attribuito al Salerno Container Terminal un rating di legalità di tre stelle, il massimo punteggio conseguibile.

Il rating di legalità è l'indicatore introdotto nel 2012 dall'AGCM in accordo con il ministero degli Interni e quello della Giustizia. Certifica l'attenzione riservata dall'azienda al pieno rispetto di elevati standard di legalità nella sua gestione. Tramite a questo rating le aziende hanno rapporti più facilitati con gli istituti di credito e la pubblica amministrazione, potendo avere una valutazione più alta nelle gare di appalto pubblico o un accesso più immediato ai finanziamenti.

«Correttezza ed eticità caratterizzano i comportamenti della nostra società impegnata a sostenere convintamente legalità, trasparenza e responsabilità sociale nel conseguire i propri obiettivi di crescita e successo aziendale», commenta il presidente di Salerno Container Terminal, Agostino Gallozzi. «Si tratta di un riconoscimento fortemente apprezzato da tutti i livelli aziendali che premia le scelte di assoluta correttezza ed eticità che da sempre caratterizzano i comportamenti della nostra società, confermando la massima attenzione ai principi di legalità, trasparenza e responsabilità sociale. In questa prospettiva, si inserisce la prossima, imminente, pubblicazione del primo bilancio di sostenibilità della Salerno Container Terminal, un altro fondamentale tassello nell'ambito delle buone pratiche e del percorso di miglioramento continuo».

-
credito immagine in alto

Tag: salerno