|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Air Italy potenzia i voli su Napoli

Dal 3 maggio saranno servite altre 4 destinazioni nazionali. Bergamo, Palermo, Olbia e Nizza si andranno ad aggiungere ai collegamenti operati su Verona, Torino e Catania. In tutto 75 voli settimanali. Air Italy prevede di movimentare a Napoli 540mila (+65%) passeggeri nel 2010


Air Italy, compagnia aerea presieduta da Giuseppe Gentile, raddoppia i voli su Napoli e prevede un aumento, per il corrente anno, di circa il 65% dei passeggeri. Nel corso di una conferenza stampa a Napoli, tenuta dal direttore commerciale di Air Italy, Alessandro Notari e dal direttore generale Gesac, Marco Consalvo, sono state, inoltre, anticipate altre iniziative a partire dal prossimo 3 maggio. Air Italy, ai collegamenti già operati su Verona, Torino e Catania, aggiungerà quelli su Bergamo, Palermo, Olbia, Nizza. In totale saranno offerti 75 voli settimanali (attualmente ne sono 34) di cui alcuni stagionali.
Il traffico passeggeri sull'aeroporto internazionale di Napoli, secondo la compagnia aerea, passerà da 330mila unità del 2009 a 540mila previste per il 2010. Questo porterà –è stato commentato nel corso dell'incontro con la stampa- benefici sia alla struttura ed ai servizi aeroportuali, con prevedibile aumento dell'occupazione diretta, in quanto le aeromobili sosteranno di notte a Capodichino, sia al turismo regionale con prevedibile aumento di passeggeri soprattutto in estate dalla Costa Smeralda e Costa Azzurra.
Per il lancio dei nuovi prodotti Air Italy metterà a disposizione, prenotabili già da adesso sul sito della compagnia, ben 60mila posti volo alla tariffa di 49 euro (per tratta) tutto compreso. Secondo un'indagine commissionata a seri operatori del settore, Air Italy continua a mantenere elevati livelli di puntualità con una media degli ultimi 12 mesi che si attesta al 94% e picchi mensili del 98%.
Nella foto (da sin.) Alessandro Notari, Paolo Cannavaro, capitano del Calcio Napoli sponsorizzato da Air Italy e Marco Consalvo