|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 07,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Aerospazio, Rina ha acquisito Interconsulting Engineering

Società romana di ingegneria, conta ricavi da 5 milioni di euro e 50 dipendenti specializzati

Andrea Storico, fondatore di Interconsulting Engineering, e Ugo Salerno, ad Rina

La multinazionale dell'ispezione e della certificazione Rina Consulting ha acquisito l'intero capitale sociale di Interconsulting Engineering, società di ingegneria con sede a Roma. L'operazione ha ottenuto le usuali autorizzazioni richieste nel settore.

Interconsulting Engineering porta nel gruppo ricavi per circa 5 milioni di euro e 50 dipendenti specializzati in sistemistica elettronica, oltre al know-how nella progettazione e sviluppo di sistemi e applicazioni integrate nell'avionica, aprendo maggiormente il Rina ai programmi aerospaziali nazionali e internazionali.

Rina già opera nel settore aerospazio, difesa e sicurezza come fornitore. Inoltre, collabora con la European Space Agency e l'Agenzia Spaziale Italiana, collaborando, per esempio, all'evoluzione del lanciatore Vega e Galileo, il sistema globale di navigazione satellitare.

«Il sistema paese italiano trova nelle pmi del comparto della difesa un asset che incide sulla reputazione dell'Italia stessa, sulla sicurezza e sulla continuità delle attività», commenta l'amministratore delegato di Rina, Ugo Salerno, «ma si tratta di un patrimonio la cui frammentazione non consente di sfruttarne appieno le potenzialità. Con questa operazione vogliamo contribuire alla creazione di un polo di eccellenza». Andrea Storico, socio fondatore di Interconsulting Engineering, ha commentato parlando di un'operazione che «permetterà al ramo engineering di Interconsulting di consolidarsi e crescere ulteriormente. Da tempo collaboriamo con il Rina con ottimi risultati e ora potremo garantire una sempre migliore continuità operativa con l'obiettivo di sviluppare ulteriormente, grazie alle sinergie che si potranno creare, mercati che presidiamo da oltre vent'anni».

Tag: rina