|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 12,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, via libera alla ripresa dei lavori

Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di alcuni cittadini per incompatibilità ambientale della struttura


Sono ricominciati i lavori per l'ampliamento dell'aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi. Il via libera giunge subito dopo la pronuncia del Consiglio di Stato che respinge integralmente e definitivamente il ricorso presentato da alcuni cittadini in merito alla compatibilità ambientale del Master Plan del secondo aeroporto della Campania integrato con quello di Capodichino. 

Nove mesi di stop, riferisce la Regione in una nota, ma ora si accelera per i necessari interventi per l'adeguamento e potenziamento dell'infrastruttura aeroportuale: un'opera che dovrà essere volano di sviluppo per il territorio e per l'intera regione. "Finalmente possono ripartire gli interventi - ha dichiarato il presidente Vincenzo De Luca - che doteranno la Campania di un'opera infrastrutturale che sarà una svolta perla Campania, grazie alla creazione di una rete aeroportuale moderna e rispondente alle esigenze turistiche e commerciali dei nostri territori".

Sempre in tema di trasporti, conclude la nota dell'amministrazione regionale, è partita la consegna dei primi 10.000 kit sierologici per avviare lo screening di massa per i lavoratori delle aziende dei trasporti. La consegna continuerà in questi giorni con le altre aziende del trasporto pubblico locale, il cabotaggio marittimo, e i circa 4.000 taxi regionali cui saranno fornite anche le mascherine. 
 

Tag: aeroporti