|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 12,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Ad Oristano crocieristi accolti dai giganti

I passeggeri della Corinthian (gruppo Grand Circle Travel) hanno trovato in banchina una sorpresa dell'AdSP: le statue di Mont'e Prama


Crocieristi accolti dai giganti di Mont'e Prama nel porto di Oristano - San Giusta. È l'insolito benvenuto che l'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna ha voluto offrire ai passeggeri della Corinthian, nave del gruppo Grand Circle Travel, al suo secondo scalo nell'Isola dopo l'overnight di ieri a Cagliari.

Ad attendere i 90 passeggeri della nave c'erano 10 statue dei giganti di Mont'e Prama, eroi misteriosi di una civiltà che molto ha ancora da raccontare. Soprattutto ai crocieristi, gran parte americani, che sono stati invitati a passare attraverso un percorso scandito dalle fedeli riproduzioni degli arcieri, dei guerrieri e dei pugilatori rinvenuti nelle campagne di Cabras. Un viaggio molto suggestivo tra passato e presente – la cui regia è stata affidata allo scultore, studioso ed artista di Tadasuni, Carmine Piras – che ha accompagnato i visitatori fino ad un'area verde recentemente riqualificata dall'AdSP.
 

Tag: porti - crociere