|
Porto di Napoli
19 ottobre 2018, Aggiornato alle 16,32
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Infrastrutture

A Venezia il porto "sbarca" in radio

Da oggi andrà in onda su Radio Ca' Foscari una rubrica quindicinale dedicata alla portualità


Da oggi lunedì 17 luglio ed ogni 15 giorni il porto di Venezia si racconterà anche attraverso i microfoni della web radio Radio Ca‘ Foscari, con una rubrica radiofonica interamente dedicata al mondo dello scalo lagunare e intitolata "Porto in Onda, echi dalle banchine". Un progetto che mira a far respirare l'atmosfera delle banchine, già dalle prime note della sigla, realizzata remixando il sottofondo musicale con i suoni del porto, registrati a Venezia e Marghera.

 
La scelta di avviare il progetto con il sostegno di Radio Ca‘ Foscari, la radio ufficiale dell'Ateneo, è risultata naturale e strategica fin da subito: oltre alla prossimità "fisica" di Ca‘ Foscari – che dal 2003 è insediata anche nel waterfront portuale, il porto e l‘Ateneo condividono importanti iniziative e progetti. La prima puntata del programma, che andrà in onda lunedì 17 alle ore 10 ospita due speaker d'eccezione: il presidente dell'Autorità di Sistema, Pino Musolino e il Rettore di Ca‘ Foscari, Michele Bugliesi.

 
Puntata dopo puntata i 4 speaker (Alessia, Stefano, Elisa e Marco) assieme a  Federica Bosello (Responsabile dell'Area Promozione dell'ADSP) porteranno in studio tanti ospiti e trasmetteranno anche dai luoghi del porto e da mezzi nautici che operano nello scalo. Ogni puntata proporrà un una prima parte di approfondimento con gli attori e operatori del Porto e una seconda parte dedicata all'informazione "Il Porto da un oblò" con notizie flash sugli ultimi aggiornamenti dallo scalo. Ogni puntata è inoltre sarà arricchita da un approfondimento sulla storia della laguna e del porto.