|
adsp napoli 1
10 maggio 2025, Aggiornato alle 07,48
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

A Napoli un presidio sanitario fisso

Regione, Asl, Authority e Capitanerie firmano patto sulla sicurezza nel porto. Maggiore prevenzione sui luoghi di lavoro e un'ambulanza con linea telefonica dedicata 

Da oggi il porto di Napoli avrà un presidio sanitario fisso con un'ambulanza e una linea telefonica dedicata. L'iniziativa è frutto di un patto tra Regione, Capitanerie, Authority, Asl ed enti previdenziali che ieri hanno firmato ieri un protocollo di intesa sulla sicurezza. Mediato dal prefetto di Napoli Andrea De Martino, il protocollo fa parte di un processo di prevenzione e vigilanza sui luoghi di lavoro iniziato nel 2007 che ha consentito un abbattimento della percentuale di rischio nelle attività portuali.
Con quest'ultimo accordo si renderà più incisiva l'azione di vigilanza sulla sicurezza in porto fornendo anche maggiore impulso all'attività di formazione dei lavoratori.