|
adsp napoli 1
24 maggio 2024, Aggiornato alle 11,47
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori - Personaggi

World Shipping Council nomina il prossimo presidente e Ceo

Il consiglio direttivo ha scelto Joe Kramek, che fino ad oggi ha curato le relazioni del Wsc con il governo degli Stati Uniti

Joe Kramek

Dall'inizio di agosto, Joe Kramek assumerà ufficialmente il ruolo di presidente e amministratore delegato del World Shipping Council (Wsc), l'organizzazione che rappresenta il settore del trasporto marittimo containerizzato. La nomina è stata ratificata dal consiglio direttivo dell'associazione internazionale. Kramek subentrerà al vertice del Wsc al posto dell'attuale presidente e Ceo, John Butler, che è in carica dal 2015 e andrà in pensione. 

Nell'ambito del Wsc, fino ad ora Kramek ha ricoperto la carica di direttore delle relazioni con il governo degli Stati Uniti; in precedenza è stato per 28 anni ufficiale della US Coast Guard guidando la delegazione degli USA nell'ambito del Comitato Legale dell'International Maritime Organization (Imo). Nei prossimi mesi Kramek e il presidente uscente Butler lavoreranno a stretto contatto per eseguire il piano di successione affinché Kramek possa assumere le funzioni di presidente e Ceo il primo agosto 2024.


 

Tag: armatori