|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Infrastrutture

Wilhelmsen compra l'intero capitale di Vopak Agencies

L'intesa include anche l'acquisizione del 50% della Diize, società che sviluppa soluzioni digitali per il settore marittimo


Il gruppo marittimo norvegese Wilhelmsen annuncia di aver stretto un accordo per comprare l'intero capitale della Vopak Agencies, società del gruppo terminalista olandese Vopak, specializzato nel segmento delle rinfuse liquide, che opera servizi di agenzia marittima per il settore delle navi tanker ed è attiva in Europa nord-occidentale. Vopak Agencies diventerà parte della Wilhelmsen Port Services, società del gruppo norvegese che fornisce servizi di agenzia marittima.

L'intesa include anche l'acquisizione del 50% della Diize, società che sviluppa soluzioni digitali per il settore marittimo che continuerà ad essere partecipata al 50% da Vopak Ventures. Il completamento dell'operazione è soggetto a condizioni predeterminate e alla consulenza del consiglio di fabbrica e dovrebbe concludersi entro la fine di quest'anno. Come detto, le agenzie Vopak si trasferiranno a Wilhelmsen Port Services una volta completato l'accordo, mentre Diize continua come una joint venture tra Wilhelmsen e Vopak Ventures. Nel frattempo, sia Wilhelmsen Port Services che Vopak Agencies continueranno a operare come società separate senza modifiche per clienti o partner.
 

Tag: terminal