|
adsp napoli 1
13 aprile 2024, Aggiornato alle 12,00
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi - Logistica

Visione Sicurezza, a Misano il forum per le reti stradali e ferroviarie

Numerose novità in programma il 19 ottobre nell'autodromo romagnolo


Visione Sicurezza, l'evento di riferimento per le reti stradali e ferroviarie, torna in pista nella nuova location MWC Misano World Circuit. Il 19 ottobre, infatti, l'autodromo romagnolo ospiterà il "community event" che dal 2020 mette in rete i protagonisti di strade e ferrovie (istituzioni, gestori, progettisti, imprese, partner tecnologici) accumunati dalla cultura dell'innovazione e della qualità al servizio di sicurezza e sostenibilità. Il suo approccio, divulgativo e insieme applicativo, ha portato l'evento a diventare un punto di riferimento in tutto e per tutto riconosciuto, capace di costruire una vera e propria identità di settore.

Numerose le novità dell'edizione 2023, che sarà incentrata sul Vision Innovation Hub, una vera e propria città delle infrastrutture composte da cupole geodetiche ad alta visibilità con pannelli personalizzati e spazi in area demo a disposizione degli Sponsor dove i visitatori potranno partecipare a laboratori interattivi o assistere a presentazioni. A Visione Sicurezza torneranno le Istituzioni attraverso le iniziative di patrocinio e la partecipazione a una tavola rotonda, diffusa in simultanea anche su schermi e in web-streaming, curata da VISION Journal e dedicata al tema delle "Connessioni. Semi e frutti delle nostre infrastrutture". Tra modi (strade e ferrovie), ambiti (norme, progetti, esecuzione, R&D, formazione) e temi (sicurezza, sostenibilità e innovazione).

Come da tradizione, saranno quindi garantite le esperienze di guida in pista con fuoriserie a cura di Invictus Corse e motocicli a cura di Ducati Rimini, oltre a numerosi momenti di networking e social time. Case history e tecnologie proposte dalla aziende sponsor saranno inoltre videodiffuse sugli schermi del circuito e sul web.