|
adsp napoli 1
24 giugno 2024, Aggiornato alle 19,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

TX Logistik lancia servizio Duisburg-Padova

Il braccio intermodale internazionale delle Ferrovie dello Stato avvia a maggio un collegamento quadrisettimanale con Trans Italia come principale cliente

(Schnitzel_bank/Flickr)

Partirà il 2 maggio un nuovo collegamento intermodale tra Duisburg, in Germania, e Padova. La società di Mercitalia, il braccio cargo di Ferrovie dello Stato, sta potenziando da un po' di tempo i suoi collegamenti ferroviari. Uno degli ultimi servizi è stato il collegamento settimanale tutto tedesco tra Jade-Weser e Norimberga.

Quello tra Duisburg e Padova, transitando per la Svizzera, che partirà a maggio prevede quattro partenze settimanali, andata e ritorno, con una capacità di 32 unità di carico per viaggio. Si tratta per lo più di trasportare rimorchi per camion, che a loro volta trasportano vari tipi di merce. Il cliente principale sarà il fornitore logistico Trans Italia, con sede a Salerno.

L'interporto di Padova movimenta mediamente ogni anno circa 275 mila TEU, tra mezzi pesanti e convogli ferroviari. In Germania invece il polo logistico è quello di Duisburg-Hohenbudberg, gestito da TX Logistik insieme a Ziel Terminal.

-
credito immagine in alto