|
adsp napoli 1
17 marzo 2025, Aggiornato alle 10,01
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Turkish Airlines scala Napoli tutti i giorni

Napoli-Istanbul è una delle tratte più frequentate a Capodichino. Così, una delle migliori compagnie europee rafforza le partenze


Turkish Airlines, la prima compagnia aerea al mondo per numero di paesi raggiunti, rafforza la propria rete di collegamenti a Napoli. Dall'aeroporto di Capodichino il numero delle partenze settimanali sulla tratta Napoli-Istanbul diventa giornaliero (in precedenza erano cinque alla settimana).
Il primo volo dall'aeroporto internazionale Capodichino prese il via il 28 giugno 2011 e il collegamento con Istanbul inizialmente venne operato solo tre volte alla settimana.  «Nel 2012 - spiega Mustafa Saglik, general manager Napoli di Turkish Airlines – abbiamo incrementato le frequenze a cinque voli settimanali e abbiamo trasportato ben 48mila passeggeri. Solo nei primi tre mesi del 2013 più di 23.300 viaggiatori hanno scelto di volare con la nostra compagnia da e per Napoli». La compagnia turca nel 2012 ha registrato ottime performance. I passeggeri sono aumentati del 23%, nei primi quattro mesi di quest'anno del 24%.
Tra le destinazioni più ambite in Turchia dai passeggeri in partenza da Napoli vi sono Istanbul, Ankara, Izmir, Bodrum e Antalya. Per quanto riguarda invece i viaggi oltre la Turchia, le nazioni predilette sono Cina, Tailandia, Sud Africa, Emirati Arabi Uniti e Israele. 
Turkish Airlines è stata recentemente eletta per il terzo anno di fila (2011, 2012 e 2013)  ‘Migliore Compagnia Aerea d'Europa' e ‘Migliore Compagnia del Sud Europa' da Skytrax, oltre ad aver vinto nel 2013 il premio per ‘Miglior Catering in Business Class' e "Flying Chefs – cuochi a bordo", il che, conoscendo la qualità del cibo ad alta quota, è un premio davvero particolare.