|
Porto di Napoli
16 novembre 2018, Aggiornato alle 11,30
intersped

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Logistica

Turismo, Roma la meta italiana preferita dagli europei

Milano, Venezia, Firenze e Napoli le altre città più gettonate secondo Jetcost.it


La maggior parte degli europei che hanno deciso di viaggiare in Italia nel corso dell'ultimo anno hanno scelto Roma, ma molti hanno anche puntato su Milano, Venezia, Firenze e Napoli. Il dato è fornito dal motore di ricerca di voli e hotel jetcost.it, che analizza periodicamente le ricerche effettuate dagli utenti suo sito web.


La città eterna è stata preferita dai viaggiatori spagnoli, portoghesi, britannici, tedeschi, francesi, olandesi e russi. Molto gettonata anche Venezia, seconda meta più ricercata da francesi, terza per spagnoli, britannici, portoghesi, olandesi e russi e quinta per tedeschi. Tra le prime anche Milano, che secondo Jetcost si posiziona come seconda meta preferita di spagnoli, britannici, portoghesi, olandesi e russi, e terza per francesi e tedeschi. Firenze è in ottima posizione, quarta destinazione preferita per spagnoli portoghesi, e olandesi, quinta per i britannici, sesta per i francesi e decima per i tedeschi. Napoli si colloca invece come la quarta città più ricercata nel 2017 da britannici, tedeschi e francesi, quinta per russi e sesta per spagnoli, portoghesi e olandesi.

 

Tra le destinazioni del Belpaese preferite dai viaggiatori europei, anche Catania (seconda per i tedeschi), Bologna, Pisa, Palermo, Torino, Bari, Olbia, Lametia, Brindisi e Verona.