|
adsp napoli 1
03 ottobre 2022, Aggiornato alle 18,36
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Trasporti e magazzinaggio crescono nel terzo trimestre. I dati Istat

Il settore marittimo ha registrato nel periodo un incremento congiunturale del 5,5% e tendenziale del 24%

(Beximco Pharma/Flickr)

Il fatturato dei servizi di trasporto e magazzinaggio ha registrato nel periodo giugno-settembre del 2021 un incremento congiunturale del 6,4% sul trimestre precedente e una variazione tendenziale del +21,5% sul terzo trimestre del 2020. Lo ha reso noto l'Istat che considera l'indice destagionalizzato.

Il fatturato dei servizi di trasporto terrestre e mediante condotte è cresciuto nel periodo dello 0,9%, con una variazione tendenziale del +14,9%. Il fatturato dei servizi di trasporto marittimo ha registrato variazioni rispettivamente del +5,5% e del +24%, mentre il fatturato dei servizi di trasporto aereo ha mostrato variazioni rispettivamente del +2,3% e del +37,4%. 

Per quanto riguarda i servizi di magazzinaggio e le attività di supporto ai trasporti, il settore ha registrato nel complesso una variazione congiunturale del +13% e tendenziale del +28,2%. Le variazioni del fatturato dei servizi postali e delle attività di corriere risultano invece del +4,6%, con un valore tendenziale attestato a +12,4%.

-
credito immagine in alto
 

Tag: trasporti