|
adsp napoli 1
03 ottobre 2022, Aggiornato alle 18,36
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Trasporti e logistica, nuovi corsi gratuiti della Scuola nazionale della Spezia

I bandi destinati alla formazione delle figure professionali di tecnico delle spedizioni e logistic manager


Stanno per partire due nuovi corsi di formazione professionale in ambito portuale e logistico destinati a giovani tra i 18 e i 29 anni. Ne ha pubblicato i bandi la Scuola Nazionale Trasporti e Logistica della Spezia, precisando che i due corsi sono completamente gratuiti in quanto rientrano nel Programma Operativo della Regione Liguria (Fondo Sociale Europeo).

Il primo bando, aperto il 7 gennaio con la scadenza per le domande di iscrizione il prossimo 28 gennaio, è destinato alla formazione della figura professionale di Tecnico delle Spedizioni. Sono quindici i posti a disposizione. L'impegno richiesto è per 300 ore di lezioni teoriche a scuola e 300 ore di stage in ambiente di lavoro, presso la società Sernav. 

Il secondo bando, aperto il 14 gennaio con scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione il prossimo 4 febbraio, è per la formazione della figura professionale di Logistic Manager. I posti disponibili sono dodici. Anche qui previste 300 ore di lezioni teoriche a scuola e 300 ore di stage in contesto lavorativo, ospiti del gruppo Tarros.
 

Tag: formazione