|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 09,44
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

THE Alliance, un'estate con meno toccate italiane

A luglio il servizio mediterraneo che racchiude sei armatori ridurrà gli approdi verso Genova e La Spezia. "Dragon" di Msc resta sospeso


A partire da luglio Genova e La Spezia vedranno ridursi qualche toccata. THE Alliance attuerà nuove modifiche ai servizi verso il Mediterraneo, dopo aver già cambiato gli itinerari nei mesi scorsi, tra toccate cancellate e nuove navi inserite, dovute al profondo cambiamento dell'economia internazionale. 2M, invece, mantiene sospeso il servizio Dragon che tocca i due porti italiani.

Entrando nel dettaglio, si tratta di un nuovo blank sailings per THE Alliance, l'alleanza armatoriale tra Hapag Lloyd, Yang Ming, Hyundai Merchant Marine e la nipponica ONE, formata da K Line, NYK e MOL. Genova e La Spezia perdono almeno tre toccate ciascuna fra il 6 e il 31 luglio, per via della riduzione del servizio MD3. 

Per la precisione, tra il 6 e il 12 luglio MD2 ed MD3 non opereranno; dal 13 al 19 tocca a MD1 e dal 27 luglio al 2 agosto è la volta di MD2 ed MD3. Per maggiori dettagli rimandiamo al comunicato di Hapag Lloyd.

Il servizio THE Alliance che collega Asia ed Europa, il FE2, continuerà a circumnavigare l'Africa doppiando il Capo di Buona Speranza, byapassando il canale di Suez. Una scelta che stanno compiendo parecchie navi da quando, con il costo del petrolio ai minimi storici, è diventato più conveniente.