|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

THE Alliance, anche ad agosto meno toccate a Genova e La Spezia

Dopo aver ridimensionato tutti i servizi a luglio, anche il mese prossimo saltano un paio di settimane di approdi nei porti italiani

(Hapag-Lloyd)

Prosegue il ridimensionamento dei servizi di THE Alliance, il consorzio armatoriale tra Hapag-Lloyd, Hyundai Merchant Marine, Yang Ming e ONE (alleanza tra le cinesi  K-Line, NYK e MOL). Anche ad agosto, dopo averle già ridotte a luglio, verranno cancellate alcune toccate verso Genova e La Spezia. Le ragioni, spiega il gruppo di armatori, sono legate al drastico calo della domanda mondiale di merci per via della pandemia e del lockdown.

Cancellate le partenze del servizio MD1 nelle settimane 32 (3-9 agosto)  e 35 (24-30 agosto). MD1 scala il porto italiano di Genova con la seguente rotazione: Qingdao, Busan, Shanghai, Ningbo, Shekou, Singapore, Jeddah, Damietta, Barcellona Valencia, Tanger Med, Genova, Damietta, Jeddah, Singapore, Hong Kong, Qingdao.

Cancellata la partenza di MD2 nella settimana 34 (17-23 agosto). MD2 scala i porti di Genova e La Spezia con la seguente rotazione: Busan, Qingdao, Shanghai, Ningbo, Kaohsiung, Shekou, Singapore, Pireo, Genova, La Spezia, Marsiglia Fos, Genova, Pireo, Singapore, Hong Kong, Busan.

Per ulteriori dettagli sulle rotte nordeuropee, transpacifiche, transatlantiche e mediorentali, rimandiamo al sito Hapag-Lloyd.

-
credito immagine in alto