|
adsp napoli 1
18 maggio 2024, Aggiornato alle 18,37
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Tarros sbarca in Egitto con Carbox Egypt

Dopo il Marocco, aperta una nuova filiale in nord Africa, segno che il gruppo è in piena espansione delle attività


Carbox, la società del gruppo logistico Tarros che si occupa del trasporto intermodale dei container su camion e treni, ha aperto una nuova filiale in Egitto, ad Alessandria.

L'apertura dell'ufficio di Carbox Egypt, così si chiama la nuova filiale estera del gruppo spezzino, segue di pochi anni lo sbarco di Carbox in Marocco. L'obiettivo, si legge in una nota, è «rafforzare la propria presenza sul lato opposto del Mediterraneo.

Silvano Maggi, managing director di Carbox, ha commentato «è il momento di iniziare a lavorare ad Alessandria con Carbox Egypt. Ringrazio ancora una volta i nostri partner e colleghi egiziani, Hany Abdel Rashid e Haitham Rashid, e il team CarBox Italia per il supporto operativo, tecnico e strategico offerto».

Carbox è una società nata nel 2000. Ha sede a La Spezia e sedi operative a Genova, Venezia, Napoli e Rubiera, in provincia di Reggio Emilio. Nel 2018 è iniziata l'attività di internazionalizzazione. Oggi opera con una flotta di circa 130 mezzi pesanti, 150 semirimorchi e 40 subcontractors. Conta 160 dipendenti, 60 mila viaggi l'anno e circa 100 mila TEU trasportati annualmente.
 

Tag: tarros - la spezia