|
adsp napoli 1
21 maggio 2024, Aggiornato alle 18,55
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori - Infrastrutture

Stena Line gestirà un terminal ro-ro in Lettonia

L'acquisizione rientra nella strategia di espansione del gruppo svedese nella regione del Mar Baltico


Stena Line gestirà le operazioni del terminal traghetti e ro-ro nel porto di Ventspils, in Lettonia, un'acquisizione che rientra nella strategia di espansione del gruppo svedese nella regione del Mar Baltico. Stena Line già gestisce dal 2012 la rotta tra Ventspils e Nynäshamn, a sud di Stoccolma.

La società comunica che la crescente domanda dei clienti sulla rotta che collega la Lettonia e la Svezia ha recentemente richiesto un aumento della capacità attraverso due traghetti: Stena Baltica e Stena Scandica. Questi nuovi ferry hanno aggiunto il 30% della capacità di trasporto merci sulla rotta. 

Il porto di Norvik a Nynäshamn è stato recentemente ampliato, aggiungendo capacità e infrastrutture critiche che supportano le operazioni di Stena Line sia in Lettonia che in Finlandia. L'acquisizione delle operazioni portuali di traghetti e ro-ro è soggetta all'approvazione dell'autorità per la conformità alla concorrenza. I dettagli commerciali dell'accordo non saranno divulgati, ha affermato Stena Line.
 

Tag: terminal - ro-ro