|
napoli 2
30 settembre 2020, Aggiornato alle 20,26
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

SMET completa i primi test dei veicoli Iveco S-Way

Il gruppo comunica di aver percorso un totale di 50 mila chilometri, con risultati molto soddisfacenti


Il gruppo SMET annuncia di aver terminato la prima fase di test su strada per i veicoli di nuova generazione IVECO S-Way, presentati nel luglio scorso presso il centro espositivo IFEMA di Madrid. SMET è la prima azienda a cui IVECO e CNH Industrial hanno affidato le prove di percorrenza per questo prodotto di grande avanguardia lungo le strade d'Europa. "Abbiamo percorso un totale di 50 mila chilometri, con risultati molto soddisfacenti – ha dichiarato l'amministratore delegato Domenico De Rosa –. I consumi registrati durante questa prima fase di test superano i 3,3 cilometri al litro, confermando l'eccezionale efficienza di consumi garantita da questi nuovi veicoli".

"Desidero inoltre ricordare che i veicoli IVECO S-Way sono forniti di AEBS, l'avanzato sistema anticollisione che stiamo adottando per tutta la nostra flotta" ha aggiunto De Rosa. Ed ha concluso: "Si tratta di mezzi all'avanguardia, che ritengo perfetti per le esigenze del nostro gruppo".

I nuovi veicoli IVECO S-Way presentano un'efficienza di consumi notevole, abbinata a tecnologie all'avanguardia e ai più avanzati sistemi di connettività: si tratta infatti di mezzi connessi al 100% e destinati per questo a rivoluzionare la gestione delle flotte. Dal punto di vista del contenimento dei consumi e delle emissioni, i veicoli sono dotati di una nuova tecnologia del motore e della trasmissione Hi-Tronix, oltre che di numerose soluzioni integrate per il risparmio di carburante. Sarà naturalmente disponibile anche la versione alimentata a metano.

"IVECO S-Way è un prodotto di altissima qualità, dove nulla è stato lasciato al caso – ha commentato Mihai Daderlat, business director mercato Italia di IVECO – I riscontro ottenuti dal gruppo SMET in questa prima fase di test su strada ci confermano che le aziende apprezzano questo nuovo mondo IVECO, fatto di connettività, servizi e digitalizzazione".