|
napoli 2
22 settembre 2020, Aggiornato alle 11,53
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Sicurezza sanitaria, all'aeroporto di Fiumicino le "5 stelle" Skytrax

Lo scalo della Capitale è il primo al mondo a ricevere questa attestazione


Per la lotta al contenimento del Covid-19, l'Aeroporto di Fiumicino ha ricevuto un importante riconoscimento da Skytrax, l'organizzazione internazionale di valutazione delle compagnie aeree e aeroporti, la quale ha assegnato il punteggio massimo di 5 stelle per le misure e protocolli adottati dal Leonardo da Vinci. Lo scalo della Capitale diventa così il primo aeroporto al mondo a ricevere questa attestazione. 

Al termine dell'istruttoria, è stato confermato che le misure anti-Coronavirus sono state efficacemente adottate dall'aeroporto "che continua a fornire un'impressione positiva di pulizia, migliorando gli standard elevati già registrati nel 2019". Particolare apprezzamento è stato riconosciuto per le sanificazioni automatiche UV Clean Touch delle scale mobili e ascensori ma anche per il monitoraggio della temperatura corporea, che avviene in meno di 2 secondi grazie all'installazione di circa 100 termoscanner di ultima generazione. 

Skytrax ha inoltre certificato l'efficace comunicazione ai passeggeri in aerostazione che, attraverso l'installazione di un consistente numero di totem e messaggi sui monitor digitali, agevola tutte le procedure di imbarco, dall'accesso al terminal fino al gate, che si svolgono velocemente senza ritardi o criticità.
 

Tag: aeroporti