|
napoli 2
13 settembre 2019, Aggiornato alle 12,39
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Eventi

Seatrade Europe, i dragaggi di Salerno presentati ad Amburgo

L'AdSP Mar Tirreno Centrale illustrerà il piano d'interventi nel corso del meeting che si aprirà l'11 settembre


Una bona occasione per presentare in Germania agli operatori internazionali il piano dragaggi del porto di Salerno. Si apre infatti mercoledì 11 settembre ad Amburgo, presso l'Hamburg Messe und Congress, il Sea Trade Europe 2019, evento al quale l'AdSP Mar Tirreno Centrale partecipa insieme alle altre Autorità portuali sotto l'egida di Assoporti. 

La fiera si svolge ogni due anni nella città di Amburgo e si occupa, nei tre giorni della manifestazione, di approfondire le tematiche del settore crocieristico con seminari, conferenze, incontri con  operatori del settore. Alla manifestazione partecipa insieme all'AdSP  del Mar Tirreno centrale una rappresentanza di operatori del settore delle crociere, tra cui il Terminal Napoli. 

L'obiettivo è esporre, nel corso dei tre giorni della fiera, ai tour operator internazionali, le principali attrattive del territorio campano, assieme alla proposta di nuovi percorsi turistici. Durante la fiera l'AdSP, come detto, avrà l'opportunità di illustrare il piano di interventi per gli escavi nel porto di Salerno, finalizzati all'attracco di navi da crociera di maggiori dimensioni al Molo Manfredi.
 

Tag: porti