|
adsp napoli 1
28 aprile 2024, Aggiornato alle 12,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi - Infrastrutture

Salerno, al Molo Manfredi si accendono le opere luminose

Installazione curata dalla cooperativa sociale Fili d'Erba in collaborazione con l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale


Si è tenuta ieri presso Molo Manfredi a Salerno l'inaugurazione delle opere artistiche luminose della mostra Luci sul Porto, luci sulla Città edizione 2023-2024 promossa dalla cooperativa sociale Fili d'Erba in collaborazione con l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale. Protagonisti dell'esposizione: quattro pannelli luminosi di dimensioni diverse che rappresentano il simbolo di amore e pace "V-Sign", volto a comunicare un messaggio pacifico che invita alla non violenza. Il simbolo, infatti, era utilizzato nelle manifestazioni dei movimenti pacifisti degli anni sessanta e ben si inserisce nell'attuale periodo storico dove, a causa delle guerre in atto, c'è bisogno sempre più di promuovere la pace; un pannello denominato "Peace", che va a rafforzare lo stesso messaggio; un pannello restyling del logo AdSP. 

Luci sul Porto, Luci sulla Città, consolida il legame tra la città ed il porto, facendo da trait d'union anche con le Luci d'Artista che decorano ed illuminano strade e piazze di Salerno nel periodo natalizio. All'accensione ufficiale hanno partecipato il presidente dell'AdSP del Mar Tirreno Centrale, Andrea Annunziata, ed il segretario generale Giuseppe Grimaldi. Per la Cooperativa Fili d'Erba, il presidente Ciro Plaitano, ed i giovani autori delle opere Marco Nappi e Vincenzo Villacaro. 
 

Tag: porti - salerno