|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Rotabili, pochi giorni alla partenza della Civitavecchia-Libia

Venerdì il primo approdo della nuova linea che collega Italia e Nord Africa ogni tre settimane, curata dall'agenzia Bellettieri, mandante della maltese Glenhallen. Toccate anche a Marsiglia, Genova, e Salerno


Intensificando i rapporti commerciali con Tunisia e Libia, Il porto di Civitavecchia potenzia gli scali marittimi del Nord Africa. Venerdì prossimo è previsto il primo approdo della nuova linea rotabili per la Libia. Il collegamento è curato dall'agenzia Bellettieri, mandante della società maltese Glenhallen. Nella prima fase è in programma un approdo ogni tre settimane e le navi provenienti e dirette in Libia toccheranno i porti di Marsiglia, Genova, Civitavecchia e Salerno.

«È un primo segnale di ripartenza - commenta il presidente dell'Autorità di sistema portuale del Tirreno Centro Settentrionale, Pino Musolino - con cui si apre il 2021 e che fa ben sperare per quello che per il network dei porti di Roma e del Lazio dovrà essere l'anno della ripresa, in cui voltare pagina e rilanciare tutto il cluster. Attrarre nuovi traffici è la prima risposta per affrontare le difficili sfide che ci attendono e l'apertura di questo collegamento con il nord Africa rappresenta il primo passo di rilancio per un segmento che nel 2020 ha particolarmente sofferto come il ro/ro».