|
adsp napoli 1
24 giugno 2024, Aggiornato alle 19,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori - Eventi

Primo soccorso nel diporto, Cirm promuove buone prassi per le emergenze in mare

Il Centro Internazionale Radio Medico ospite di leghe navali e compagnie armatoriali su tutto il territorio nazionale per diffondere la cultura della prevenzione


Il Cirm, Centro Internazionale Radio Medico, promuove su tutto il territorio nazionale la propria mission per la salvaguardia della salute dei marittimi. A maggio il presidente Francesco Amenta è stato ospitato presso la Lega Navale di Rimini per la prima presentazione del Manuale Primo soccorso Gestione delle emergenze mediche in mare per il diporto nautico. Pochi giorni dopo, tappa presso la Lega Navale di Trieste per la presentazione del Manuale del Cirm creato ad hoc per i diportisti e successivamente, visto il buon successo riscosso, l'incontro presso l'associazione DNS (Baia di Sistiana) per nuove attività dedicate ai diportisti.

Il 5 giugno un altro appuntamento presso la società Marnavi SpA, compagnia di navigazione partenopea, che opera nel mercato mondiale dei trasporti di prodotti chimici ed alimentari, fondata nel 1910 da Domenico Ievoli, che ha voluto dotare le navi della propria flotta di 19 defibrillatori ed ha voluto che la Fondazione Cirm si occupasse dei corsi di BLSD (Basic Life Support- early Defibrillation) per formare i comandanti ed il personale amministrativo della società. "È un importante passo in avanti – spiega il presidente Amenta – per cercare di contrastare in maniera sempre più determinante la patologia degli arresti cardiaci della gente di mare".
 

Tag: salute - marittimi