|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Personaggi

Porto di Napoli e Spirito, l'Unione industriali: "Incauto indicare candidati"

L'associazione degli imprenditori partenopea si tira fuori dalla polemica nata intorno a una lettera (smentita) che ha criticato l'operato del presidente dell'Autorità di sistema portuale del Tirreno Centrale

Francesco Tavassi, vicepresidente dell'Unione industriali di Napoli

«Nel merito della nomina del prossimo presidente dell'Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale, l'Unione Industriali Napoli non intende esprimere, come hanno fatto incautamente altri, precise indicazioni di candidature». Ad affermarlo in una nota è Francesco Tavassi, vicepresidente dell'associazione degli industriali partenopei con delega all'Economia del Mare. 

Il commento arriva in merito alla sgangherata lettera di bocciatura delle imprese portuali napoletane al rinnovo quadriennale per Pietro Spirito alla guida dell'autorità portuale della Campania.

«Vorremmo solo sperare che il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la Regione Campania comprendano – aggiunge Tavassi – come gli scali di Napoli, Castellammare e Salerno, che sono sotto la giurisdizione dell'Autorità, ma anche tutti gli altri porti campani, rappresentino snodi non più trascurabili per lo sviluppo dell'economia e del turismo dell'intera nazione. Pertanto auspichiamo – conclude Tavassi – che il Mit e la Regione scelgano il profilo adeguato, sia esso una riconferma o una nuova indicazione. Purché presenti le caratteristiche giuste per continuare a perseguire gli imponenti obiettivi di sviluppo che l'Autorità deve darsi, anche in vista di opportunità come quelle messe a disposizione dall'Europa».

Tag: napoli - nomine