|
napoli 2
08 marzo 2021, Aggiornato alle 19,40
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Porto di Livorno sostituirà quattro torri faro

Non più adatte a garantire pienamente la sicurezza, l'Adsp si avvia a completare il piano di rinnovo degli impianti di illuminazione con un intervento di 130 mila euro

Un faro del porto di Livorno (Greta Lovisa Gustafsson/Flickr)

L'Autorità di sistema portuale del Tirreno Settentrionale si appresta a sostituire le torri faro del porto di Livorno, non più in grado di garantire pienamente la sicurezza sulla base delle norme in materia.

Dopo aver parzialmente rinnovato, nel 2019, le vecchie strutture di illuminazione, sostituendone cinque, l'ente completa il piano di rinnovo degli impianti affidando alla S.b.M. Lavori Portuali, aggiudicataria dei lavori per un valore complessivo di 130 mila euro, l'intervento di sostituzione di ulteriori quattro torri faro.

I lavori si completeranno in 120 giorni naturali e consecutivi dalla data di consegna della commessa. Le attività principali consistono nella modifica e adattamento delle linee di alimentazione esistenti e nelle attività di movimento terra ed edili per la demolizione degli attuali plinti e la realizzazione delle nuove fondazioni. Le nuove torri faro avranno un'altezza di 25 metri.

-
credito immagine in alto

Tag: livorno