|
napoli 2
14 maggio 2021, Aggiornato alle 20,04
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

PNRR, governo accoglie parere Commissione Lavori Pubblici

Per la viceministra alle Infrastrutture, Teresa Bellanova, "si decide la programmazione e il rilancio del nostro Paese nei prossimi dieci anni"

Teresa Bellanova, viceministra alle Infrastrutture

Il governo accoglie il parere e le osservazioni della Commissione Lavori Pubblici, Comunicazioni sulla Proposta del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza. Lo rende noto, nel corso dei lavori conclusi oggi, la viceministra alle Infrastrutture e alla Mobilità Sostenibili, Teresa Bellanova. 

«In questa fase di riorganizzazione e definizione del Piano, il contributo del Parlamento è essenziale», ha detto Bellanova, «e così le osservazioni e le integrazioni tese a migliorare una visione e una programmazione che decideranno la qualità del rilancio del nostro Paese nei prossimi dieci anni. Ultimato l'iter nelle commissioni di competenza sarà cura del governo, e dei ministeri chiamati all'interlocuzione, accogliere e integrare il Piano alla luce delle osservazioni e delle raccomandazioni espresse e condivise, per affrontare le criticità rafforzando il ruolo, la funzione, la qualità integrata del Piano e l'utilizzo delle rilevantissime risorse a disposizione. E anche per questo voglio esprimere un ringraziamento alle commissioni di Camera e Senato per il puntuale lavoro svolto».

Tag: economia