|
adsp napoli 1
03 novembre 2025, Aggiornato alle 17,05
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Personaggi

Pino Musolino amministratore delegato di Alilauro

Succede a Eliseo Cuccaro, designato presidente dei porti di Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia

Pino Musolino e Antonio Amato

Pino Musolino è stato nominato amministratore delegato di Alilauro, compagnia marittima del gruppo Lauro che collega il porto di Napoli con le isole del Golfo, della penisola sorrentina e della costiera amalfitana. Contestualmente, entra nel consiglio di amministrazione Antonio Amato, 40 anni, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unione Industriali Napoli.

Musolino è stato presidente dell'Autorità di sistema portuale dell'Adriatico Settentrionale (Venezia) e del Tirreno Centro Settentrionale (Civitavecchia). Dal 2023 è presidente di MEDPorts, associazione di rappresentanza dei porti europei, nordafricani e mediorentali.

Laureato in Giurisprudenza con specializzazioni in diritto della navigazione, prima di coprire ruoli di dirigenza nelle autorità di sistema portuale italiane è stato consulente in studi privati e società in-house tra Anversa e Singapore.

Musolino succede a Eliseo Cuccaro, designato nei giorni scorsi come presidente dell'Autorità di sistema portuale del Tirreno Centrale (Napoli, Salerno e Castellammare di Stabia).

Tag: nomine - napoli