|
adsp napoli 1
23 aprile 2024, Aggiornato alle 16,31
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori - Personaggi

Pierfrancesco Vago nuovo presidente di Clia

Sarà il primo europeo a ricoprire il ruolo di global chairman

Pierfrancesco Vago

L'executive chairman di MSC Crociere, Pierfrancesco Vago, è stato nominato – con effetto immediato – presidente di Clia, l'associazione crocieristica internazionale, per un mandato della durata di due anni. Vago sostituisce Adam Goldstein che ha completato il suo secondo mandato. Vago sarà il primo europeo – e il primo italiano – a ricoprire il ruolo di global chairman di Clia, dopo essere stato presidente di Clia Europe nel 2014.

"Questo è un momento molto critico per il nostro settore a livello globale – ha dichiarato Vago all'atto della nomina –. Sono onorato e grato per il supporto e la fiducia dei miei colleghi in un momento in cui lavoriamo per riprendere l'attività, generando un impatto economico e opportunità di lavoro a beneficio di milioni di persone in tutto il mondo che sono coinvolte in innumerevoli modi nel nostro settore. Con oltre 200 viaggi che sono stati effettuati dalla scorsa estate in diversi mercati mondiali, tutti con rigorose misure per promuovere la salute pubblica - ha concluso Vago - abbiamo dimostrato che un ritorno alle crociere è possibile".

Vago è stato Ceo di MSC Cruises dal 2003 al 2013, anni in cui la compagnia ha registrato una crescita superiore all'800%. In qualità di executive chairman, Vago continua a sostenere la crescita di MSC Cruises, rafforzando la sua posizione quale uno dei maggiori player del settore crocieristico mondiale.